Avviato agli studi musicali da giovanissimo, ha conseguito presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino i diplomi di violino e viola con il massimo dei voti. Dal 2011 al 2017 si è perfezionato come violista con il M° Bruno Giuranna presso l’Accademia “W. Stauffer” di Cremona e presso l’Accademia Chigiana di Siena, dove gli è stato conferito il diploma d’onore nel 2013.
Nel 2017 si diploma in Musica da Camera presso l’Accademia di Santa Cecilia, nella classe del M° Carlo Fabiano, con il massimo dei voti e la lode, in qualità di membro del Quartetto Felix.
Ha suonato in formazione da camera con musicisti come Salvatore Accardo, Rocco Filippini, Franco Petracchi, Bruno Giuranna e Antonio Meneses.
E’ stato premiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali ai quali ha partecipato come solista o camerista (Concorso “M. Antonelli” di Latina; Concorso “Rospigliosi” di Lamporecchio; Concorso “Mirabello in musica”, presidente di commissione M° Bruno Canino).
Nel settembre 2015 ha vinto il concorso bandito dalla Fondazione Petruzzelli di Bari per il ruolo di viola di fila. Nel settembre 2017 ha vinto il concorso per concertino delle viole presso l’Istituzione Sinfonica Abruzzese. In seguito alle idoneità conseguite in audizione dal dicembre 2015 collabora con il Teatro di San Carlo come professore ospite e dal gennaio 2019 con l’Orchestra Regionale Toscana, in qualità di prima viola.
Hanno scritto per lui compositori come Dusan Bogdanovic e Angelo Gilardino, con i quali ha revisionato gli stessi spartiti a lui dedicati, editi da Doberman-Yppan e Bèrben.
Nel 2017 l’etichetta Stradivarius pubblica Intersezioni, disco in cui in qualità di membro dell’Opera Reading Ensemble, suona l’Elogio della filosofia in forma di decalogo, opera-rieding con musiche di Rosalba Quindici e Giulia Lorusso e testi di Rosario Diana. La stessa Rosalba Quindici gli ha dedicato Rami come cristalli, per viola e ensemble, presentato in prima assoluta al Festival 5 Giornate per la Nuova Musica di Milano del 2015, insieme all’Ensemble Zenit 2000.
Parallelamente all’attività concertistica, dal 2011, con il conseguimento del diploma abilitante in didattica strumentale, si dedica all’attività didattica nelle scuole secondarie.
Suona una viola Eva e Christo Marino del 2014.